Il Segreto del Fiore Rosso

.

Ha detto la Nonna: ( aveva in mano un fiore rosso )

 

fiore rosso

.
Carlita ti consegno il Fiore Rosso, Il Segreto del Fiore Rosso, si vedeva che voleva dire molto di più.

.

Ho guardato i suoi capelli bianchi, poi per un istante i suoi occhi hanno brillato luminosi come la luna, ha preso il mio viso fra le sue mani ed ha aggiunto:

Sai cosa vuol dire?

 

E’ così che le Antiche Donne custodiscono il Rispetto all’Integrità  Autentica della Donna e alla sua Sacralità  Femminile.

.

.
Il Segreto del Fiore Rosso

.

Si, ho detto io fiera, anche se mi si aggrovigliavano i pensieri.

 

Poi ci siamo sedute, ha sospirato e ferma, decisa ha ripreso:

Carlita, è così che vanno le cose, pare che questo Rispetto non costituisca la principale preoccupazione delle persone che ci circondano. Questa ingiustificata aggressione al Cuore della Donna, alla libertà , all’ebbrezza, alla gioia, è causata da un potente veleno, l’invidia.

 

All’inizio non ho capito cosa stesse succedendo, poi all’improvviso Si.

 

La Nonna mi ha rivolto il suo sguardo tenerissimo, ha travasato della limonata dalla caraffa al bicchiere ed ha continuato:

.

Questo fiore rosso conserva, come una medicina, la capacità  di andare alla radice, stanare il problema, sbarazzarsi dell’invidia, per mantenersi vergine, e per verginità  non intendo assenza dell’uomo, come si fraintende oggi, anzi la verginità  magica rappresenta una condizione di gioia, è libertà  femminile, che consente alle donne di conservare e custodire la forza, il mistero, la bellezza e la purezza delle foreste vergini selvagge, inviolate e sconosciute, covando costantemente nel profondo di se stesse una perpetua divina naturale Autentica ebbrezza che il potente veleno dell’invidia tenta di sdradicare.

 

 

Il Segreto del Fiore Rosso

.

Ho respirato profondamente l’aria e poi espirato in un ciclo che si rinnova uno dopo l’altro, ed ho pensato quanto è bello ascoltare la nonna, è forse questa l’arma che l’ha resa capace di affrontare tutto nella vita come se non le pesasse veramente?

 

Mentre facevo questo pensiero la nonna è andata avanti:

.

Carlita nutri questo fiore rosso, per conservare gli antichi misteri femminili in grado di portare davvero nelle dolci dimensioni di armonia, di follia gioiosa, di canto libero, di volo d’Angelo e con intenso languore alla magica Integrità  Autentica

 

 

fiore rosso

Dopo aver gustato parola per parola ho appreso, ora so che è vero, una voce dentro mi parla di Rispetto all’Integrità  Autentica della Donna e alla sua Sacralità  Femminile.

 

Con gli occhi lucidi, la mia dolcissima nonna aveva riempito di parole di amore, di calda energia la mia Integrità , percepibile anche attraverso gli anni come fosse stata appena espressa.

 

L’importante, mi dico, è tentare e continuare a tentare con la temperanza che proprio la nonna mi ha insegnato.

 

Quando qualcuno ti regala qualcosa, c’è dentro la sua anima, io guardo spesso il fiore rosso, e ogni tanto la nonna mi dice qualcosa.

 

Un abbraccio, a presto
Carlita Moon Mother

.

Il Segreto del Fiore Rosso

.